lunedì 9 febbraio 2009

Un simpatico guascone!

Questa settimana l'ho iniziata in allegria, e così ho dato vita a Paddy, un buffo panda in lana cardata che entra di diritto tra le mie TEDDY PINS.
E' la seconda volta che mi cimento in un "esperimento creativo" di questo genere, reinterpretando il tenero animale in via d'estinzione. Infatti, qualche mese fa è nata Penny (la potete vedere nei precedenti post e nella mia pagina www.flickr.com/photos/angelrandy), che ora è attorniata dalle meravigliose creature di una cara amica bambolaia.
L'idea di "lavorare" ancora a questo soggetto mi è balenata più volte, ma solo quando è giunta l'ispirazione ho messo le mani in azione.
Così ho cardato la lana bianca e nera, ho applicato gli occhi mobili, ho cucito le perline alla bordura vichy, e ho confezionato il cappello in feltro nero... Et voilà, il gioco è fatto!
Che ne dite, non ha conquistato anche voi la sua espressione da guascone?

2 commenti:

donnette fever ha detto...

sono troppo carini!!!... ma come si realizza il corpo?...con la lana?...anche il panda è una spilla?...non sono molto preparata sui teddy...
ciao buon lavoro!!!!

elena fiore ha detto...

La lana cardata mi ha sempre conquistata (e ci scappa pure la rima...baciata...) e capisco il tuo trepidare nel lavorarla e creare.
Che sia con acqua, o che sia con ago, è sempre bello poterle dare forma.
Ciao e grazie per il tuo commento.
elena