giovedì 11 dicembre 2008

My sweet teddy bear


Tra i vari hobby che coltivo, da circa un anno a questa parte c'è quello di realizzare orsetti e pupazzi di vario genere. Solitamente mi sbizzarrisco a crearne il cartamodello - ed infatti spesso hanno espressioni alquanto "strane" -, ma è la ricerca, il desiderio di ottimizzare un mio modello che mi spinge a perseverare in questa arte. Come dice la mia amica Luisa (Crochetdoll)
"non esistono arti maggiori o arti minori "!
Tutte queste mie creature hanno arti mobili ed il nome ricamato sulla zampetta. Mi piace cucirli completamente a mano, ricamarne occhi e naso (ecco, lì devo perfezionarmi), anche se so che potrei risparmiare tempo utilizzando la macchina da cucire regalatami dal mio fidanzato lo scorso Natale... sigh! Ma mi da' gioia infondere la vita a questi esserini inanimati.
Ora Ely (così si chiama questa buffa orsetta, dalle sembianze transgender di leoncino-agnellino) vive in un'altra casetta... Mi auguro che questo Natale venga accolta con tante affettuose coccole da chi la riceverà in dono... In fondo, i figli so' piezz'e core!

Nessun commento: