mercoledì 31 dicembre 2008

L'ultimo dono del 2008


Da due anni a questa parte sono affezionata lettrice, nonché abbonata, del bimestrale LA BACCHETTA MAGICA (Mosé Edizioni), che da gennaio 2007 ha raddoppiato suddividendosi in LBM BAMBOLE e LBM MINIATURE.
Questo mese attendevo particolarmente il suo arrivo, per due motivi:
  1. ne LA BACCHETTA MAGICA MINIATURE è stato pubblicato un mio articolo, a tema natalizio, intitolato "La magia della lana cardata";
  2. allegato ad ogni copia del giornale è stato distribuito uno dei miei calendarietti tascabili.

Non potete immaginare la gioia nel vedermela recapitata proprio sul finire del 2008... Un ultimo dono dell'anno che sta per lasciarci.

martedì 30 dicembre 2008

La forza dell'amore


Questi sono gli ultimi scorci del 2008. Perchè non spazzare via gli aspetti negativi dell'anno che volge al termine con una "scopetta benaugurale"? Così ho pensato di regalare a due freschi sposi questa creazione, caratterizzata da due cuori rossi in panno lenci, con i loro nomi ricamati a mano.
Ricco di significati allegorici, se appeso alla porta di casa, questo dono vuole rendere immune dagli spiriti negativi chi lo riceverà, catalizzando invece tutte le energie positive. Insomma, che il 2009 possa portare a tutti una ventata di energia, ottimismo e amore...

sabato 27 dicembre 2008

Ti regalerò una rosa...


Lasciate alle spalle le feste natalizie, ci proiettiamo a quello che sarà l'appuntamento con il nuovo anno. Voglio presentarvi un mio orsacchiotto, creazione che ho confezionato per un'amica. Per un contrattempo è ancora sotto il suo albero di Natale, in attesa di vedere la luce... E chissà che il primo raggio di sole non giunga proprio nel 2009!

mercoledì 24 dicembre 2008

Inizia il conto alla rovescia!

Immagino che oggi sarete tutti impegnati a cercare l'ultimo regalo, o forse a preparare il cenone della vigilia... qualunque cosa voi facciate, il conto alla rovescia è iniziato inesorabilmente, e ciò che è fatto è fatto!
Per questo voglio augurare a tutti un sereno e gioioso Natale da trascorrere con le persone più care, auspicando che nessuno perda di vista l'effettivo significato dell'evento che ha dato una svolta alla storia dell'umanità...

martedì 23 dicembre 2008

Il camino è pronto!

Anche se l'immagine non è delle migliori, ho voluto proprorvi il caminetto che ho ideato e fatto realizzare da mio padre a da Dario... io l'ho solo stuccato, spatolato e tinteggiato con colore essenza mogano.
L'ho sistemato nella tavernetta di casa, davanti ho posizionato la sedia a dondolo, così al suo arrivo Babbo Natale potrà ritemprarsi.
E sarà il giorno più suggestivo dell'anno anche per i miei pupazzi!

sabato 20 dicembre 2008

Se fossi un animale sarei... una gazza ladra!


Sarà che sono del segno del Leone, regale per definizione, ma da sempre tutto quello che è dorato o sbrilluccica mi attrae irrimediabilmente.
Sia ben chiaro, non ho mai compiuto atti inconsulti, ma se fossi un animale sarei sicuramente una gazza ladra.
Ecco due miei ciondoli cangianti ad effetto ambra. Li ho realizzati utilizzando pasta sintetica, foglia oro e pietre in vetro color citrino.
Per uno mi sono rifatta alle linee sinuose di Gustav Klimt, tra i miei pittori di riferimento, celeberrimo per aver fatto largo uso nelle sue opere di incisioni ed elementi aurei.

venerdì 19 dicembre 2008

Regali regali regali


Anche quest'anno ho deciso di confezionare gran parte dei regali natalizi con le mie mani. Il piacere di potermi esprimere, pensando alla persona cara che riceverà la mia creazione, mi rende felice.
Bonny tra poco troverà posto sulla slitta di Babbo Natale e verrà recapitata ad una cara amica. Questa orsetta l'ho realizzata in lana cardata, mentre per il diadema ho utilizzato un brillantino incastonato e perline indiane rosse. La spilla è in lana cotta e la farfalla, ricamata a mano, è in feltro.
Spero proprio che chi la riceverà gradisca il mio pensiero!

mercoledì 17 dicembre 2008

Un albero di Natale anticonvenzionale.

Finalmente Teddy ha trovato la sua collocazione più congeniale. Infatti, si è abbarbicato a mò di puntale sulla cima del mio alberello natalizio... alquanto alternativo!
La struttura in legno, a vista, è decorata da fili in lana merinos rossa ed un festone in feltro bianco fustellato.
A sormontarla, un cuscinetto in tessuto a stampa vichy bianca-rossa, contornato da pizzo macramè.
Ma non finisce qui. Rendono più originale il tutto quattro coccarde realizzate con il mio beneamato tricolore, decorate da perline e strass.

martedì 16 dicembre 2008

Problemi tecnici di trasmissione


E' da ieri sera che riscontro dei problemini alla corretta pubblicazione del mio blog. Ad esempio, non riesco a visualizzare come di consueto le slideshow delle foto che ho caricato su Flickr.
Così, nell'attesa di ovviare all'inconveniente, per chi volesse vedere le mie ultime creazioni può digitare l'indirizzo www.flickr.com/photos/angelrandy .
Ah, dimenticavo! Sto lavorando al mio sito www.angelrandy.it, e conto di presentarvelo al più presto!!!
Buone creazioni a tutti...

lunedì 15 dicembre 2008

La casa si colora di rosso



Come si dice: "in tempi di crisi, il bisogno aguzza l'ingegno!". Diciamo che questo non è il caso specifico, ma il clima da austerity mi ha spinto a far lavorare la fantasia per creare qualcosa di originale con ciò che avevo già a portata di mano. Così, per dare un'atmosfera ancor più calda alla mia casa, in occasione delle prossime festività ho ideato questi coprisedia personalizzati. E cosa c'è di meglio di farli a forma di panettone?!
Utilizzando del tessuto a stampa vichy bianca e rossa, pizzo elasticizzato e del fascione rosso fustellato, ho cucito il tutto a mano, sbizzarrendomi con perle e perline.
Nel pannello bianco ho ricamato il mio nome e quello della mia dolce metà, Dario. Ancora non conviviamo, ma chissà che il prossimo Natale...

giovedì 11 dicembre 2008

My sweet teddy bear


Tra i vari hobby che coltivo, da circa un anno a questa parte c'è quello di realizzare orsetti e pupazzi di vario genere. Solitamente mi sbizzarrisco a crearne il cartamodello - ed infatti spesso hanno espressioni alquanto "strane" -, ma è la ricerca, il desiderio di ottimizzare un mio modello che mi spinge a perseverare in questa arte. Come dice la mia amica Luisa (Crochetdoll)
"non esistono arti maggiori o arti minori "!
Tutte queste mie creature hanno arti mobili ed il nome ricamato sulla zampetta. Mi piace cucirli completamente a mano, ricamarne occhi e naso (ecco, lì devo perfezionarmi), anche se so che potrei risparmiare tempo utilizzando la macchina da cucire regalatami dal mio fidanzato lo scorso Natale... sigh! Ma mi da' gioia infondere la vita a questi esserini inanimati.
Ora Ely (così si chiama questa buffa orsetta, dalle sembianze transgender di leoncino-agnellino) vive in un'altra casetta... Mi auguro che questo Natale venga accolta con tante affettuose coccole da chi la riceverà in dono... In fondo, i figli so' piezz'e core!

martedì 9 dicembre 2008

Un po' di dolcezza


Da circa un mese mi è stata riscontrata l'intolleranza a vari alimenti, quali frumento, uovo (è un dramma dover rinunciare alla maionese!), olio d'oliva, latticini, frutta secca, pomodori, patate, melanzane, pepe, peperoncino, fragole... e chi più ne ha più ne metta!
Diciamo che, nonostante tutto, non è un gran sacrificio abituarsi ad assumere alimenti alternativi (basta trovare i negozi giusti). Il vero problema è la crisi d'astinenza a quelle fantastiche praline al cioccolato, alla crema spalmabile, insomma... Nessuna pasticceria si adeguerà mai a rispondere alle esigenze di noi "intolleranti"?!
Ho cercato ricette on-line, ma non ce ne sono che rispondano alle mie esigenze.
Così ho ingannato la fame e mi sono messa a modellare la mia adorata pasta sintetica, sfornando questi deliziosi pasticcini... magnetici!
Infatti, sotto ognuno ho applicato con colla epossidica una calamita, utilizzandoli come ferma-appunti.
Che dire, sono dietetici, ma forse un po' indigesti!

lunedì 8 dicembre 2008

L'anno nuovo si avvicina!


Con l'avvicinarsi delle festività natalizie inizia il conto alla rovescia per l'anno che verrà. Così ho pensato di realizzare cinque simpatici calendari da tasca, con protagonisti i miei soffici pupazzetti in lana cardata! Gli abbonati a LA BACCHETTA MAGICA Bambole e Miniature ne riceveranno una copia omaggio. Per tutti voi, ecco un'anticipazione!

domenica 7 dicembre 2008

Magic moment...



Ormai ci siamo. Presepe, albero ed addobbi tornano ad essere i protagonisti della casa. Tutto si illumina e colora di nuove tonalità.
Mancano poco meno di venti giorni al momento più magico dell'anno, ovvero il Natale.
L'atmosera è quella giusta per creare utilizzando i materiali più svariati. Così ho pensato di realizzare Leo, un sofficissino leoncino in lana cardata, che freme nel suo lettuccio per l'arrivo di Babbo Natale...