mercoledì 18 febbraio 2009

Febbraio si chiuderà con un fine settimana di creatività!

Abbiamo già superato la boa di metà febbraio, e ci stiamo avvicinando sempre più alla primavera! Le creazioni si tingono dei colori dei fiori, i bottoni sono gemme e il feltro è un morbito prato setoso...
Da giovedì 26 febbraio a domenica 1 marzo, la Fiera di Vicenza aprirà il sipario sulla sessione primaverile di ABILMENTE, importante appuntamento con le più geniali creative italiane e le ultime novità in ambito di cucito creativo.
Costante di questa importante manifestazione è la presenza delle più importanti Ditte dell'hobbistica femminile (Gutermann e Bernina, tra le altre), oltre alle principali case editrici del settore.
Mentre durerà solo due giorni, da sabato 28 febbraio a domenica 1 marzo, il salone della fantasia e creatività FANTASY E HOBBY, che si terrà a Ferrara in concomitanza di Liberamente (salone del tempo libero), Pollice Verde (salone del giardinaggio) e Sagre in Fiera (salone dei sapori tipici estensi).
Se solo avessi il dono dell'ubiquità...!

mercoledì 11 febbraio 2009

Un cuore rococò.


Questa volta ho voluto mettermi alla prova con stoffa da tapezzeria, passamaria dorata, un piccolo cameo e lana cardata.
E da questo connubio è nata la spilla che vado a presentarvi. Sopra al cuore dalle tonalità di rosa che virano dal cipria al salmone, con fregio dorato, ho applicato un cameo con fondo verde oliva. Il tutto contornato da passamaneria con perle cangianti a chiudere la cornice.
Campeggia la testolina di un orsetto con corona, costituita da un copriperla. Ovviamente, anche questo teddy è in lana cardata.

Come al solito, la foto non gli rende giustizia! Parola mia ^_^

lunedì 9 febbraio 2009

Un simpatico guascone!

Questa settimana l'ho iniziata in allegria, e così ho dato vita a Paddy, un buffo panda in lana cardata che entra di diritto tra le mie TEDDY PINS.
E' la seconda volta che mi cimento in un "esperimento creativo" di questo genere, reinterpretando il tenero animale in via d'estinzione. Infatti, qualche mese fa è nata Penny (la potete vedere nei precedenti post e nella mia pagina www.flickr.com/photos/angelrandy), che ora è attorniata dalle meravigliose creature di una cara amica bambolaia.
L'idea di "lavorare" ancora a questo soggetto mi è balenata più volte, ma solo quando è giunta l'ispirazione ho messo le mani in azione.
Così ho cardato la lana bianca e nera, ho applicato gli occhi mobili, ho cucito le perline alla bordura vichy, e ho confezionato il cappello in feltro nero... Et voilà, il gioco è fatto!
Che ne dite, non ha conquistato anche voi la sua espressione da guascone?

sabato 7 febbraio 2009

La vie en rose...

Il rosa è uno dei miei colori preferiti. E con questa tinta ho voluto aprire il sipario sulle mie TEDDY PINS.
Come più volte vi ho anticipato, tra i vari impegni, sto lavorando di fantasia con lana cardata, feltro, passamanerie e tessuti da tapezziere. E così sono nate creazioni dall'ispirazione più disparata.
Oggi voglio presentarvi Rose, una tenerissima orsetta vestita da ballerina.

Il vestitino è in raso, con bretelline fissate al corpetto da una paiette iridescente. Al collo ha un giro di perline lilla, mentre il tutù e il copricapo sono in tulle rosa. Sul retro le ho cucito una spillina, per poterla applicare ad un maglione in tinta o su una borsa in feltro. Infatti, dalla sommità del copricapo alle zampette misura esattamente 10 cm.
Eccola in tutto il suo splendore, seduta in attesa della sua esibizione.

venerdì 6 febbraio 2009

Ancora qualche giorno d'attesa...


Voglio ringraziare tutti coloro che si sono affacciati su questo blog dalla sua creazione sino ad oggi... Avete avuto una costanza che sarebbe da premiare!
Soprattutto perchè ultimamente non ho avuto materiale da pubblicare, ma nonostante tutto, avete continuato a farmi visita.
E questo affetto mi ha riscaldato il cuore e mi ha dato nuova linfa per creare!
Così posso anticiparvi che a breve potrò presentarvi alcune delle mie Teddy Pins...
Ah, dimenticavo! LASCIATEMI COMMENTI, MI AIUTANO A RICERICARE LE BATTERIE!!!